Coronavirus e mercato immobiliare:previsioni sui prezzi

Eccoti delle previsioni e dei dati aggiornati sui prezzi per orientarti meglio nel mercato immobiliare ai tempi del coronavirus.
coronavirus mercato immobiliare prezzi

Per tutto il mercato immobiliare,a causa dell’emergenza coronavirus,fare previsioni e stime sugli andamenti futuri è in questo momento di vitale importanza

Secondo dati ANSA, mentre a Milano si registra un calo del mercato immobiliare, a Roma il segmento delle locazioni a lungo termine beneficia degli effetti del periodo difficile che stiamo attraversando. Al momento resta stabile l’interesse per l’acquisto della prima casa, in particolare di sostituzione.

A Roma, viene evidenziato, si vive in uno stato di attesa rispetto all’evoluzione dell’emergenza. 

La clientela è portata a fare un passo indietro sulla compravendita di alcune tipologie di immobili in attesa che la situazione migliori.  Questo significa che, le persone non hanno deciso di BLOCCARE un investimento, ma semplicemente vogliono aspettare e capire meglio cosa accadrà nelle prossime settimane.

Eccoti delle previsioni sui prezzi per orientarti meglio nel mercato immobiliare ai tempi del coronavirus.

Coronavirus e mercato immobiliare:previsioni sui prezzi

Si prevede che i prezzi delle abitazioni nel mercato immobiliare italiano, rispetto allo 0,1% dello scorso anno e dopo il calo dei prezzi registrato nei due anni precedenti, avranno un incremento dello 0,5% a causa del coronavirus.

Lo prevede S&P Global Ratings (uno dei principali fornitori al mondo di rating e analisi di credito indipendente) nel suo recente rapporto sul settore immobiliare in Europa.

A causa di questo periodo, negativo visto il tristemente celebre virus, potrebbe esserci un ribasso del PIL italiano, pari allo 0,4% per il 2020.  Questo  potrebbe significare una ripresa contenuta dei prezzi delle abitazioni.

Ciò detto, le condizioni favorevoli di accessibilità sosterranno la domanda di abitazioni, mai così accessibili in Italia dal 2002. Tassi di interesse storicamente bassi e rapporto prezzo/reddito superiore al 12%, continueranno a sostenere la domanda di abitazioni nelle città e regioni italiane più dinamiche, come Milano e il nord Italia. 

Vuoi avere ulteriori informazioni e capire cosa accadrà dopo il 3 Aprile 2020?

Da questo momento puoi Contattare GRATUITAMENTE al numero +334 980 0738  un Esperto Consulente Immobiliare della Leone Re che sarà felice di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Vuoi restare sempre aggiornato con le informazioni delle Leone Re? Iscriviti ora GRATUITAMENTE alla newsletter tramite Messenger: QUI

PS: Presto riapriremo anche il Sabato dalle 09.00 alle 13.00 nelle nostre sedi:

  • Via Baldo Degli Ubaldi,155,Roma
  • Circonvallazione Gianicolense,264,Roma
  • Via Silvestri,230,Roma
  • Viale Eritrea,70,Roma
  • Via Delle Cave,87/89,Roma

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER,IN REGALO PER TE UN EBOOK GRATIS!